è vuoto
è vuoto
Le frese in acciaio ad alta velocità con gambo dritto e tondo sono utensili da taglio utilizzati principalmente nelle fresatrici e nei centri di lavoro. Questi utensili eseguono spesso varie operazioni come l'intaglio, la profilatura e la foratura.
Il materiale in tungsteno garantisce un'elevata durezza, un'alta resistenza, una resistenza alle deformazioni, una resistenza all'usura e tagli precisi e puliti. Il design elicoidale favorisce la fuoriuscita del truciolo, riducendo l'accumulo di calore durante la lavorazione. Grazie ai quattro taglienti, tali frese sono in grado di rimuovere il materiale più velocemente rispetto alle frese a 2 eliche, risultando così adatte alla rimozione di grandi volumi di materiale e alle applicazioni di lavorazione ad alta velocità.
Le frese sono utili utensili da taglio utilizzati principalmente per tagliare metallo, plastica e legno per produrre parti e componenti. Le operazioni di fresatura comprendono la spianatura, l'incisione, la profilatura e la foratura nell'industria manifatturiera.
Si ricorda che è necessario indossare sempre un equipaggiamento protettivo adeguato, comprese le protezioni per gli occhi e le orecchie.
A seconda del materiale, utilizzare un refrigerante o un lubrificante per prolungare la durata dell'utensile.